Translate

lunedì 27 giugno 2011

Una primavera e un inizio di estate pieno di iniziative di volontariato

Karuna Onlus è piu' viva che mai.
Come in un pentolone in ebollizione in questo periodo le iniziative si sono moltiplicate e hanno riscosso ovunque enorme successo.

Partiamo dal progetto di aiuto ai carcerati.
Dopo tanto tempo Karuna Onlus è diventata responsabile per il carcere femminile di Genova Pontedecimo del progetto di stampo nazionale "Liberazione nella prigione" promosso dall'Istituto "Lama Tsong Khapa" di Pomaia (Pisa), attraverso il coordinatore nazionale Alessandro.
Il consulente della "mindfullness" F.C. (nella foto)
è il responsabile tecnico dell'iniziativa che ha visto nei giorni scorsi realizzarsi il primo effettivo intervento. S. e W. sono i due volontari dell'Associazione che lo coadiuvano mensilmente.
Il tutto "sotto la regia" del responsabile per il Consiglio Direttivo Mauro (Mu Wi).
Ricordiamo anche il prezioso lavoro svolto nel 2009 e nel 2010 da Natalia che ha tracciato "le basi" per la partecipazione di Karuna Onlus al progetto nazionale "Liberazione nella prigione".
Un augurio di buon lavoro a tutto lo staff!

Facciamo un passo indietro e inseriamo qualche foto del banchetto che abbiamo allestito lungo via Venti Settembre per una vendita a scopo di beneficenza, nello scorso mese di maggio.
Nonostante il caldo afoso i genovesi ci hanno dato un concreto aiuto anche questa volta e non possiamo che ringraziarli.
Abbiamo venduto libri, oggettistica per la casa, rarità di provenienza orientale e tanto altro.
Appuntamento al prossimo banchetto in settembre.

Sempre nel mese di maggio abbiamo effettuato un'altra donazione di denaro all'associazione "The Best Friend" con sede in Germania, allo scopo di aiutare i rifugiati di Maesot (Tailandia).
Si trattava del denaro proveniente da sostenitori finlandesi e dalla vendita delle magliette originali di "The Best Friend" autoprodotte nella fabbrica situata nella foresta tailandese.

Questa forma di aiuto è proseguita nello scorso fine settimana, grazie alla dottoressa Floriana Trapasso di Modena (in alto nella prima foto pubblicata nel post) e alla collaborazione del Centro Yoga di Dalmine (Bergamo).
Quest'ultima struttura ci ha ospitato in modo encomiabile grazie all'impegno di Maria Teresa e di Roberto e la dottoressa ha potuto eseguire ecografie e mammografie a scopo di beneficenza, raccogliendo le offerte libere dei pazienti bergamaschi.
Grazie a questo intervento siamo pronti a inviare a "The Best Friend" la cifra di 700 euro!!!
Grazie infinite a Floriana e agli amici di Dalmine!


Nessun commento:

Posta un commento