Translate

sabato 20 aprile 2013

La conferenza lezione all'Istituto "Capellini" di La Spezia - SPECISMO E DIRITTI DEGLI ANIMALI - GIOVEDI' 11 APRILE ORE 12


C'era una volta la fattoria....... dove gli animali vivevano non uno attaccato all'altro... senza potersi muovere e violentati in ogni modo... come avviene quotidianamente oggi  in tutti gli allevamenti intensivi.


feste ed atrocità spesso compiute davanti ai bambini, altamente diseducative.......


spesso questi animali selvatici, da pelliccia, vengono scuoiati vivi..... e poi una volta morti vengono o gettati nella spazzatura o dati in pasto ai loro compagni, che reclusi e impazziti in piccole gabbie, aspettano di fare la stessa fine....








ABBIAMO TENUTO UNA CONFERENZA ALL'ISTITUTO TECNICO SUPERIORE CAPELLINI, (5.e superiori) SUI TEMI DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI, MACELLI, VIVISEZIONE, AMBIENTE, ANIMALI DA PELLICCIA, MALATTIE DA ECCESSO DI CONSUMO DI CARNE ECC...  UN MEDICO DI LA SPEZIA, ONCOLOGO,  HA VALIDAMENTE DATO SOSTEGNO SCIENTIFICO. 

Siamo un gruppo di una dozzina di persone, ognuno di noi di pari importanza. Tutti contribuiscono in modo importante a fare crescere questo progetto che avrà un seguito in altri contesti, anche in classi inferiori di età.

I ragazzi erano piuttosto attenti a scapito dell'ora tarda che li vedeva provati dalle ore prima..
Alcuni video erano fortini, specie quello sugli animali da pelliccia e sul randagismo. Infatti qui è calato un silenzio di gelo....
Abbiamo parlato anche di circhi, rodei, feste tribali, corride, maltrattamenti in generale, cercando di sensibilizzare a quanto QUESTE VIOLENZE siano gratuite e solo volte a stabilire una supremazia sulle altre specie che da sempre l'uomo si arroga.
INOLTRE ABBIAMO CONTENUTO IL DISCORSO ANCHE ALLA REALTA' IN ITALIA, spiegando come è ahimè una routine, un immenso mare di sangue che cala per distorta e disgraziata abitudine alimentare, che ci ha portato a produrre sempre di più, arrivando agli allevamenti intensivi che sono la morte di ogni possibile umanità, se così possiamo ancora definirla..., nel trattare gli animali, considerati, a parte gli animali domestici, solo cibo e vestiti, nulla più... cose da usare.

ABBIAMO DATO INDICAZIONI SU COME CONTRASTARE TUTTA QUESTA VIOLENZA E SFRUTTAMENTO SPECISTA CON SADISMO GRATUITO IN QUANTITA' QUOTIDIANE .... INDUSTRIALI, partendo dallo sviluppo personale di EMPATIA nei confronti della sofferenza degli animali, simile se non uguale alla nostra.
Simile perchè a volte è anche maggiore della nostra, dovuta ad organi di senso più sviluppati rispetto all'uomo.


Sono stati molto attenti (!) soprattutto quando il Dr. Edgardo Montrucchio di La Spezia ha parlato dei danni alla salute che porta un eccesso di uso di carne nei pasti e nelle cene... Infatti domandando loro che abitudini avevano ed hanno (speriamo che qualcosa cambi....)  si sono visti chiaramente chiamati in causa: praticamente tutti si cibano di carne e pesce 2 volte al giorno....

Inoltre abbiamo consigliato di visionare il sito
http://www.consumoconsapevole.org/ (cercate Vivo su google...)
 - dove si parla di prodotti testati sugli animali (vivisezionati) ed è presente un elenco di ditte che non si avvalgono di questa barbara usanza, che oltretutto produce spesso solo violenza ed anche morte non solo degli animali ma anche dell stesso uomo, quando i test vengono fatti per prevenire malattie, ben sapendo che gli stessi test andranno ripetuti poi sull'uomo... ma che logica è??

Nessun commento:

Posta un commento